Sistema frenante

Affidarsi a G&G Autoservice per la manutenzione o la riparazione del sistema frenante della tua auto significa poter contare su affidabilità e sicurezza.

Ti consigliamo inoltre di controllare periodicamente il corretto funzionamento dell’impianto frenante, compreso l’olio dei freni che va sostituito ogni due anni, cosi da viaggiare sempre in sicurezza

Manutenzione e riparazione

Puoi affidarti a noi per ogni intervento di riparazione dei freni della tua auto, sapendo di poter contare su estrema professionalità e qualità del servizio.

E’ fondamentale effettuare controlli sui freni per viaggiare in assoluta sicurezza; mettiamo a tua disposizione soluzioni per freni, frizione, ammortizzatori, sostituzione rapida per auto di tutti i modelli.

Il sistema frenante: un elemento fondamentale per la vostra sicurezza

I freni devono rispondere immediatamente e in modo preciso alle tue sollecitazioni.

Gli elementi più importanti sono i tamburi, le pastiglie, i dischi e le ganasce e ognuno di essi svolge una funzione propria, contribuendo alla frenata e all’arresto del tuo veicolo.

Perché è importante la manutenzione?

Gli attriti legati alla frenata causano dei rilasci di calore molto forti e dei colpi di freno ripetuti possono far salire la temperatura fino a 800 °C!

Il materiale delle pastiglie è più tenero di quello dei dischi, e si consuma quindi più rapidamente. Delle pastiglie consumate possono danneggiare il disco del freno. In caso di frenata brusca, rischia di perdere il controllo del tuo veicolo.

Per questo è importante far controllare regolarmente lo stato delle tue pastiglie (ogni 10.000 km circa) facendole sostituire non appena viene constatato che lo spessore del materiale è ridotto a 2 mm.

Fai sempre sostituire simultaneamente le 2 serie di pastiglie di uno stesso asse, al fine di evitare una frenata asimmetrica.

Ad ogni sostituzione delle pastiglie è importante anche controllare i dischi dei freni al fine di verificare che il loro spessore rispetti la quota stabilita dal costruttore.

Importante anche far controllare i tamburi dei freni che anche se meno sollecitati rispetto alle pastiglie possono causare un disassamento della parte posteriore dovuto al bloccaggio delle ruote.

Le ganasce devono essere sostituite invece non appena lo spessore delle guarnizioni diventa inferiore a 1,5 mm.

Anche il liquido dei freni è importante da tenere sotto controllo, almeno 1 volta ogni 2 anni, oppure ogni 40.000 km o 60.000 km, a seconda della data di 1a immatricolazione del tuo veicolo. Questo è indispensabile.

Come individuare un sistema frenante usurato?

Se la spia dei freni si accende, se il pedale del freno è duro, se il pedale del freno è molle, se il veicolo si disassa durante la frenata, se il veicolo vibra durante la frenata, se il veicolo “strappa” durante la frenata.

La sicurezza dei ricambi g&g auto service

G&G Auto Service si impegna attivamente anche nella salvaguardia dell’ambiente e distribuisce una tecnologia di pastiglie senza amianto, che non influenza le prestazioni della frenata.

Dalla manutenzione dei veicoli fino alla rigenerazione dei ricambi usati, G&G AUTO SERVICE si impegna in un’attività di controllo applicata ad ogni fase del ciclo di vita del veicolo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA AL NUMERO:

Tel: 02 83 54 00 11

G&G MOTOR SERVICE SRL – Via Luigi de Andreis, 7, 20137 Milano